Archivi per mese: novembre 2018

La tutela, la salvaguardia e la fruizione dei beni storico artistici, monumentali, paesaggistici e delle eredità immateriali.

Dal suo nascere l’associazione Giovanna d’Arco si è prefissata fra i suoi obiettivi la tutela, la salvaguardia, la conservazione e la fruizione dei beni storico-artistici, paesaggistici e monumentali del villaggio di Castanea e del recupero della memoria ancora appena visibile nelle tradizioni legata fortemente alla nostra vocazione agro-pastorale. Attraverso mirate iniziative  quali mostre, incontri, pubblicazioni, corsi, visite guidate, giochi, calendari ecc. ecc. ha creato i presupposti… (altro…)

Le libere offerte

Alla fine del percorso presepiale, dopo aver sostato dinnanzi alla greppia, l’arrivederci per l’anno successivo, coronato da messaggi augurali di un gioioso Natale e Felice e Fecondo anno nuovo, giunge da due sentinelle con dei  cestini in mano che invitano i visitatori, ciascuno nella misura in cui può, a  deporre la loro offerta. Negli anni trascorsi, e sono trenta, quasi… (altro…)