Archivi per categoria: In evidenza

La “GIOIA del Natale a Castanea” anche per quest’anno non si manifesterà!

Il nostro fare presepe non può prendere forma. Chi in questi anni è venuto a “fare presepe” con noi avrà sicuramente percepito l’atmosfera di quiete gioiosa che si respira lungo i viali della rappresentazione. Le condizioni attuali, il distanziamento, il terrore e la paura, remano contro, sono gli ostacoli  che inibiscono la spontanea donazione del cuore e, senza fiducia reciproca,… (altro…)

I bambini hanno festeggiato San Martino

Le lanterne le hanno costruite i bambini la domenica precedente e cosi sono state accese all’imbrunire e lasciata la sala hanno intrapreso il percorso del presepe. Sotto la fitta chioma dei pini fra le botteghe degli artigiani, le sontuose costruzioni del potere, il muto bazar con la sinagoga, in mezzo al bosco e alla casupole dei pastori sono giunti alla… (altro…)

“Insieme si può…Leggere!” – Pomeriggi di lettura e attività per bambini dai 5 agli 8 anni.

Proseguono gli incontri con i bambini. La vecchia scuderia, il salone che accoglie i visitatori del presepe, si trasforma e prende forma colorandosi di spensieratezza e genuina allegria. I bimbi hanno risposto all’invito e il pomeriggio vola fra la lettura, i lavoretti e il gioco.

San Michele 2021

“Mercoledì 29 è il giorno di San Michele, il nostro capodanno, in questo giorno facciamo il resoconto delle attività  dell’anno trascorso e cominciamo a mettere le prime pietre di tutto ciò che da qui in avanti vogliamo realizzare. Nell’ultima riunione sono germogliate alcune idee che vorremmo fare fiorire insieme, ci incontriamo alle 19:00 in villa per un momento di condivisione,… (altro…)

Pellegrinaggio notturno al Tonnaro – 6 settembre 2021

 

Presentazione del libro: Castanea Orchidea dei Peloritani, 10 agosto ore 18.30 villa Arrigo Castanea – Messina

L’associazione “Giovanna d’Arco è lieta di invitarvi alla presentazione del libro giorno 10 agosto alle ore 18,30 nella villa Arrigo, ex Costarelli, a Castanea.

Il GREST 2021 lo facciamo dal 26 al 31 luglio.

L’attività: si svolgerà nella villa del presepe e avrà inizio alle ore 15.30 e si concluderà ogni pomeriggio alle ore 19.30;  è rivolta ai bambini dai 3 ai 10 anni; la preiscrizione va data necessariamente entro il 2o di luglio a: Anna Arena 391 337 77 3, Giovanni Parisi 393 051 5345 o Giovanni Quartarone 393 64 06 182. (Può… (altro…)

Lo facciamo???

Le ultime due settimane di luglio vorremmo dedicarle ai bambini e ripartire con il GREST ma, al momento, siamo in 4 gli animatori disponibili. Se vuoi darci una mano e unirti al nostro teams, ti aspettiamo lunedì 5 luglio alle ore 19.00 in associazione …insieme si può…fare!…

30 maggio 2021: Santa Giovanna d’Arco

“Gli Angeli vengono spesso tra gli uomini senza che nessuno li veda;  io stessa li ho visti molte volte in mezzo alla gente”. ore 9.30 ci ritroveremo in associazione per condividere la mattinata e nel pomeriggio ci uniremo in preghiera alle ore 19.00  nella chiesa del SS. Rosario.