Insieme con la giuria, i concorrenti e i video presentati.

Si è conclusa pochi minuti prima della mezzanotte la serata con gli amici della giuria per i concorsi foto e video. Sulla scia del presepe la GIOIA ha fatto da cornice a tutta la serata.

Componenti la giuria: Carlo Aloi, Gianluca Aloi, Gianpaolo Chillè, Antonino Il Grande, Andrea Italiano, Nino Principato.

 

Primo premio

GIUSEPPE SCAVELLO

Per la coerenza con cui ha saputo osservare i soggetti e coglierne l’essenza. Per la padronanza tecnica  e la capacità di utilizzare la luce ambiente restituendo immagini in cui il rapporto luce ed ombra risulta sapientemente gestito. Per il lavoro di post  produzione effettuato. La Giuria non assegna il primo premio a Giuseppe Scavello per un singolo scatto ma decide di premiare l’intero corpus di opere da questi presentate.

 

Secondo premio

GIOVANNI COCCOLI

Per la composizione ricercata che restituisce precise geometrie e  prospettive. Per la naturalezza con cui sono colti i soggetti intenti ad osservare un punto esterno all’inquadratura lasciando spazio all’immaginazione.

 

Terzo premio ex aequo

MICHELE UNGARO

Per la capacità di tradurre visivamente le sfaccettature di un momento di lussuria che fa da contraltare al tradizionale lo spirito intimo e religioso del Presepe.

e a:

ELENA CAMARDA

Per la composizione calibrata e l’articolazione in piani diversi che pongono in risalto il soggetto.

ELENCO PARTECIPANTI CONCORSO FOTOGRAFICO

1. BERTE’ PIETRO

2. BONCODDO ALESSANDRA

3. CAMARDA ELENA

4. COCCOLI GIOVANNI

5. DI BARTOLO CAMILLO

6. GIACOPINO GABRIELE

7. RAINERI GIUSEPPE

8. RAINERI SANTI

9. RAINERI VALERIA

10. RASO TIZIANA

11. RUSSO ROBERTO

12. SCAVELLO GIUSEPPE

13. UNGARO MICHELE

 

CONCORSO VIDEO

1. GIACOPINO GABRIELE

2. GUGLIELMI MASSIMO

3. SCAVELLO GIUSEPPE

4. TAVILLA ELEONORA